venerdì 30 novembre 2012

Barabba Elettrolibri: Improbabile dizionario degli insulti cuneesi e del micromondo a sud di Cuneo | Dialettica (13)

Questo libro è dedicato a tutti coloro che credono nella bellezza del dialetto e hanno ancora il coraggio di insegnarlo ai propri figli.
È successo così: è successo che il buon Sba, del quale pubblicammo tanto tempo fa un elettrolibro di viaggio dal titolo Dubai, ha messo sul suo blog, gratis e in pdf, un piccolo saggio sul dialetto cuneese (o giù di lì) chiamato Improbabile dizionario degli insulti cuneesi e del micromondo a sud di Cuneo.

È successo, poi, che quel puntiglioso cuneese - o meglio: margaritano - che è Alessandro Bonino lamentasse pubblicamente il fatto che il libro fosse solo in pdf.

È successo, infine, che, leggendo la lamentela, io mi sia ricordato d'aver fondato non solo una casa editrice inesistente che ogni tanto pubblica degli ebook gratuiti (pensa te che matti), ma anche una collana editoriale inesistente che non pubblica niente, e che si limita a trasformare in epub e mobi dei libri che, come quello di Sba, vengon buttati fuori gratis e solo in pdf.

E allora, niente, adesso succede che nella nostra collana inesistente che non pubblica niente chiamata Barabba Elettrolibri c'è anche l'Improbabile dizionario degli insulti cuneesi e del micromondo a sud di Cuneo. Che se lo volete in pdf è sempre nello stesso posto, ma se lo volete in epub o in mobi lo trovate qui.

Buone lettura.

Nessun commento:

Posta un commento