venerdì 11 novembre 2011

Tante belle cose

Sabato 19 novembre, a Carpi, allo spazio Meme, succedono tante belle cose, tutte coordinate da quel bravo guaglione del carlo dulinizo.

Dalle 15 alle 18 ci sarà la prima riunione aperta di una specie di rivista che dovrebbe intitolarsi Tante Belle Cose. Tante Belle Cose (o T.B.C.), dovrebbe essere il seguito dell’esperienza de L’Accalappiacani, settemestrale di letteratura comparata al nulla edito da DeriveApprodi il cui quinto e ultimo numero è uscito un anno fa. Chi vuole, può venire a leggere i propri (brevi) testi letterari.

Dopo, alle 18:30 circa, ci sarà un incontro con Alessandro Bonino e Stefano Andreoli. Con loro si parlerà di Spinoza 2 (ed. Aliberti), come primo appuntamento della rassegna Come se i libri eran motori (e chi li leggeva era un meccanico), organizzata e promossa sempre da Tante Belle Cose. Sul sito del Meme c'è scritto che "si ragionerà su com’è fatto Spinoza 2, su come si poteva fare diversamente, su quelle che ci sembrano, dentro quel libro, le cose che funzionano e quelle che non funzionano, sul genere cui appartiene, ammesso che appartenga a un genere".

Secondo me, se venite, fate una bella cosa.

Nessun commento:

Posta un commento