martedì 31 maggio 2011

Italioti: da zero a centocinquanta in due ore (Atto II°: La Vendetta)

Come l'assassino che torna sul luogo del delitto, come il lupo che perde il pelo ma non il vizio, come la tremarella che ti viene mentre leggi A Volte Ritornano, in occasione della proclamazione della Repubblica Italiota, il collettivo Barabba-log e spirit(ell)i affini ricompaiono sulla scena.
Vi innalzeremo con l'Italia della ricostruzione e delle buone intenzioni e vi sprofondemo nel gorgo dell'Italia della strategia della tensione, delle tangenti e dei colpi di stato simulati. Vi faremo ridere coi discorsi alla nazione e piangere con le lettere private. Vi faremo esultare tra le gioie dei mondiali e disperare tra le bombe nelle piazze.
(Ma forse esagero)
Affiancati dagli immarcescibili e implacabili Dj Klaus Augenthaler e Vj Demon Later che ci bombarderanno con un'Italia brutal-pop di chinotto, festivalbar, Milano da bere, "ciu gust is mei che uan", colpo Grosso, l'almanacco del giorno dopo, cantanti coprofagi, la 500, Lascia o raddoppia, equipe84, cynar, le tette di Serena Grandi, il totogol, polizziotteschi e Rosalino Cellamare, andremo festosi incontro alla nostra ipocalisse quotidiana in un paese che non considera, non agisce, non si (com)muove e nemmeno sbuffa.
(Ma forse...)
Ci trovate questo giovedì, 2 giugno 2011, al Mattatoyo, dalle 19 in poi, anche perché, di nuovo, con emorragica leggerezza il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh...

Nessun commento:

Posta un commento